Se la Pasqua ci ha regalato belle e tiepide giornate primaverili ora, dovremo fare i conti con un clima pressoché invernale, almeno fino a venerdì. E’ cessataalle 18 di oggi l’allerta meteo diffusa ieri dalla Protezione civile per il maltempo che ha segnato la scorsa notte e le prime ore del mattino il Friuli Venezia Giulia portando pioggia, neve e vento dai rilievi fino alla costa con un generale abbassamento delle temperature.
Sulla zona di Trieste è stato registrato un vento forte; nella notte ci sono state precipitazioni deboli sulle zone occidentali della regione, più consistenti e localmente temporalesche su quelle centro-orientali, con quota neve in rapido calo fino a 200 metri sul Carso e sulla zona di Trieste.
Neve anche sui rilievi: a Sappada sono scesi 10 centimetri di neve. Dal pomeriggio si è registrato un graduale miglioramento e il vento ha registrato una sensibile attenuazione, ma le temperature ovunque sono scese a livelli invernali e non sono destinate ad alzarsi ancora per qualche giorno.