SOLE E CALDO, ASSALTO ALLE SPIAGGE

Il caldo che si fa sentire, con il termometro che supera abbondantemente i 30 gradi, con punte anche di 35 nelle grandi città come Verona, Treviso e Padova. Scoppia l'estate anche in Veneto dopo le scorse settimane di maltempo.

SOLE E CALDO, ASSALTO ALLE SPIAGGE

 

Turisti e pendolari non si sono fatti pregare e già da questa mattina le direttive verso il mare sono state prese d'assalto. Code in entrata in tutte le località della costa. Romea intasata verso Chioggia, con tanti turisti padovani diretti alla nota spiaggia clodiense. Quindi la statale 14 e la regionale 53 verso Jesolo e Cavallino; non è andata meglio nemmeno verso Caorle, con un lungo serpentone in entrata. Anche Bibione, del resto può esultare per un fine settimana quasi da tutto esaurito. 

 
Alla finestra, però, c'è il passaggio di un'ondata di maltempo atteso tra la giornata di domenica e lunedì. Dovrebbe essere solo di passaggio: un classico temporale di un'estate sempre più fuori dall'ordinario. Resta, almeno per questi due giorni, il problema delle temperature: la protezione civile del Comune di Venezia informa che anche sabato 25 giugno il disagio fisico sarà prevalentemente intenso ovunque. La qualità dell'aria peggiorerà, passando da discreta a scadente soprattutto sulle zone pianeggianti e pedemontane.