SOFFIA IL BURIAN A NORDEST: NEVE A VENEZIA

Quella dell'alba di oggi potrebbe essere solo una timida prova rispetto a quello che gli esperti prevedono per la giornata di domani, giovedì 1 marzo.

La neve caduta a Nordest, che ha imbiancato la città di Venezia dandole un fascino ancor più rigoroso, è prevista anche per domani sull'intera regione, dove persiste lo stato di attenzione emesso fino a venerdì da parte dell'Agenzia regionale per l'ambiente del Veneto.


Nel capoluogo lagunare, grazie al piano neve programmato per tempo, da subito sono entrate in funzione le squadre di spalatori che hanno ripulito in parte le calli ed i campielli permettendo la normale circolazione pedonale. Anche a Pordenone questa mattina si è visto qualche fiocco di neve, ma non ci sono stati disagi.


Tutta la pianura veneta è nella morsa del gelo, così come quella pordenonese, con temperature che oscillano mediamente tra -3 e i -5 gradi con punte di -9 registrate nel rodigino. In montagna, dove il forte vento non ha permesso ulteriori accumuli nevosi, le minime sono in genere attorno e oltre -10 gradi con punte di -20 alle quote superiori e verso i passi dolomitici.


La dolina di Campoluzzo, nel vicentino, a 1.768 metri di quota ha segnato i -36,8 gradi nella notte appena trascorsa.