PRIMA ONDATA DI MALTEMPO: COLPITA LA CITTÀ DI PADOVA

E' stata la provincia di Padova la prima realtà veneta a fare i conti con l'ondata di maltempo atlantica giunta a Nordest.

PRIMA ONDATA DI MALTEMPO: COLPITA LA CITTÀ DI PADOVA

 

Un violento acquazzone si è sprigionato tra le 10 e le 11 del mattino sulla città del Santo allagando strade, scantinati e attività commerciali. Si è trattato di una cella temporalesca - spiegano i tecnici dell’Arpav - originatasi proprio sopra la provincia euganea, senza effetti al momento nelle altre zone della regione.

Per oltre un’ora il capoluogo è rimasto sotto un forte nubifragio, accompagnato da tuoni, che in alcune zone ha causato principi di allagamento. Il maltempo, secondo gli esperti, proseguirà nel corso della giornata, con altre piogge e temporali a carattere sparso.

Dopodiché vi sarà una pausa, in attesa di un ingresso più franco della perturbazione, la prima della stagione autunnale, nella giornata di venerdì, con fenomeni più estesi che potrebbero anche essere violenti. Le temperature, decisamente fuori dalla norma stagionale, dovrebbero abbassarsi rientrando nella norma.