Sarà una Pasqua all'insegna del bel tempo quella che attende i cittadini del Nordest. Le previsioni, infatti, lasciano ben sperare con sole e temperature tipicamente primaverili. A beneficiarne saranno ovviamente le località di mare, che testeranno il ponte pasquale come primo rodaggio in vista dell'imminente stagione estiva.
A Jesolo saranno operativi quasi 200 alberghi ed anche diversi stabilimenti balneari.
Al risveglio anche Bibione e Caorle.
Ma non sarà da meno Cortina d'Ampezzo, visto che sulle vette della Perla delle Dolomiti si potrà sciare fino al primo maggio grazie alla neve caduta nelle scorse settimane.
Dunque, tutto pronto per il primo vero ponte di vacanza per il 2019. A risentirne è stato però il traffico, congestionato soprattutto in A4.
Dal tardo pomeriggio di ieri, oltre all'aumento dei transiti dato dal periodo, si è verificato anche un incidente in carreggiata est, verso Trieste, alle 17.30 dopo il casello di Noventa di Piave. Si sono scontrati tre camion, un furgone e un'auto. Il bilancio è stato di un ferito, rimasto incastrato nell'auto e liberato dai vigili del fuoco. Il conducente è stato poi condotto in ospedale. Le code hanno raggiunto diversi km, partendo da Meolo e arrivando fino allo svincolo di Palmanova. La situazione è rimasta critica fino a ieri sera. Transiti elevati anche oggi, non solo per lgi spostamenti verso le località di mare ma anche per il rientro a casa dei lavoratori dall'Est Europa.