METEO: TEMPORALI IN MONTAGNA, CONTINUA IL CALDO IN PIANURA E SULLA COSTA

Era valido fino alla giornata di oggi lo stato di attenzione, emesso dal Centro Funzionale Decentrato della Protezione Civile del Veneto, per criticità idrogeologica nel bacino idrografico dell'Alto Piave, nel bellunese.


E infatti, nelle scorse ore, il maltempo ha fatto capolinpo in montagna, con un crollo delle temperature anche di oltre 10 gradi. A Misurina si è abbattuta una forte grandinata che ha creato un paesaggio quasi invernale con strade e tetti imbiancati. Pioggia e vento forte anche ad Auronzo, con qualche difficoltà per gli escursionisti che volevano raggiungere le vette.


In pianura, intanto, continua il gran caldo. Le temperature superano i trenta gradi, con umidità e sensazione di disagio fisico. I valori resteranno sopra la norma. Con l'aumento della della nuvolosità sui monti e in pianura, da mercoledì, ci potrebbe essere un calo delle temperature massime.


Pertanto le condizioni meteo-climatiche saranno favorevoli ad una diminuzione delle concentrazioni di ozono. Sulla costa il tempo resta soleggiato.