METEO: IN ARRIVO UNA DOMENICA DI PIOGGIA

Ci attendono giorni di pioggia, in quasi tutta la Regione, a fronte del passaggio di una perturbazione annunciata dagli esperti e pronta ad interessare praticamente tutto il Nord Italia.


Dopo i timidi episodi delle scorse ore, con l'accentuamento delle precipitazioni nella mattinata di ieri, da domani si comincerà a fare sul serio. Quindi tutti pronti ad una domenica con l'ombrello grazie ad un ronte atlantico che porterà acqua in pianura e neve in montagna. . I fenomeni recenti sono serviti ben poco ad abbassare il livello di Pm 10 nell'aria.


Dopo Venezia, Scorzè, Spinea e Martellago pure il sindaco di Mira firma l’ordinanza. Nella fu provincia lagunare Marcon e Quarto confermano solo la riduzione di temperature e orari degli impianti di riscaldamento. Per la circolazione ci sarà il solito aumento delle auto in circolazione, ricordandosi dei blocchi stradali che interessano i veicoli di categoria Euro più vecchia (benzina Euro 0,1,2 e diesel 3).


L'acqua in arrivo, almeno fino a lunedì compreso, sarà una manna per l'agricoltura: questo secondo i ben informati è l’inverno più secco da 25 anni e l’acqua è attesa con ansia. Per rivedere il sole appuntamento per tutti a martedì 7 febbraio.