METEO: GELO IN TUTTO IL VENETO, SI VA SOTTO ANCHE DI QUASI DIECI GRADI IN TUTTA LA REGIONE

METEO: GELO IN TUTTO IL VENETO, SI VA SOTTO ANCHE DI QUASI DIECI GRADI IN TUTTA LA REGIONE

Essere al mare, in laguna o in montagna sempre non fare alcun tipo di differenza. L'effetto delle temperature polari si è abbattuto come da previsioni anche in Veneto dopo il forte vento che ci aveva accompagnato nel giorno antecedente all'Epifania.


Ebbene, nella notte, le sette province sono andare addirittura al di sotto dello zero di quasi dieci gradi: e gli esperti dicono, addirittura, che il meglio deve ancora venire in riferimento a quanto dovrebbe verificarsi nella prossima notte tra sabato e domenica.


Stando alla mappa dettagliata dell’Arpav, alle 7 di mattina la centralina di Cortina d’Ampezzo segnava -13 gradi mentre quella di Favaro Veneto, in comune di Venezia, appena uno in più, -12. A Venezia ci si attende per domani una laguna addirittura ghiacciata, che a molti ricorda il 2012. Forse non basteranno solo guanti, sciarpe e cappotti.


Meglio puntare su caminetti o riscaldamenti stabili, senza esagerare, soprattutto durante le ore notturne. L’ondata di freddo dovrebbe continuare almeno fino alla giornata di mercoledì ma c’è chi assicura che la morsa durerà tutto il mese di gennaio.