METEO: ANCORA TEMPERATURE RIGIDE IN TUTTO IL VENETO, RECORD SULL'ALTOPIANO DI ASIAGO CON -31,8 GRADI

Fa ancora molto freddo in tutto il Veneto dopo una settimana difficile date le bassissime temperature, sicuramente al di sotto delle medie stagionali.

Secondo gli esperti ci aspettano ancora giorni molto freddi a seguito dell'arrivo di nuove ondate di aria artica. Intanto questa mattina tutto il Veneto si è risvegliato senza perturbazioni e con sole splendente misto a qualche nuvola qua e là.


Il freddo però resta. Il guinnes dei record spetta all'Altopiano di Asiago, con -31,8 gradi registrati nella stazione meteo posta nella località isolata di Dolina Campoluzzo a 1.768 metri d'altitudine, dove abitualmente vengono rilevate le temperature 'estreme'. L'ondata di gelo è tornata a interessare la regione con minime al di sotto dei 9 gradi a fondovalle e -7 gradi in quota. In altre zone non abitate, come Passo Cimabanche la minima si è fermata a -24,6 gradi, a Pian Cansiglio e Piana di Marcesina -23.


Fra i paesi più freddi Santo Stefano di Cadore con -18.2, Asiago -17.7, Pescul (-17.3, Sappada -16.2 e Santa Giustina Bellunese -16. A Cortina -12,4 gradi, con uno scarto sulla media di -7,5 gradi.