MALTEMPO NEL PORTOGRUARESE

Pomeriggio di forte maltempo anche nel portogruarese, con pioggia e alberi sradicati dal fortunale.

MALTEMPO NEL PORTOGRUARESE

Quasi tutte le località del mandamento sono state interessate dalla presenza di arbusti finiti in strada, cartelli stradali in aria e decine di chiamate ai vigili del fuoco, impegnati nei vari territori con tutti gli operatori e in sinergia con la protezione civile. Solo a Portogruaro gli interventi della polizia locale nel tardo pomeriggio di ieri sono stati 27, con alberi divelti per esempio in viale Trieste, Isonzo, Belli e lungo la pista ciclabile della Cavanella a Concordia. Scoperchiati i tetti di alcune abitazioni ed anche di attività commerciali. Ieri sera era in corso un sopralluogo anche al centro commerciale Adriatico2. Un salice è stato sradicato ai Molini.

 

Per ore è mancata la corrente a Pramaggiore, Gruaro e ad Annone Veneto, mentre a San Stino la provinciale che permette l’accesso al paese è stata interdetta per la caduta di un albero. Idem anche sulle provinciale 59 alle porte di Caorle. A Settimo di Cinto Caomaggiore, in via Udine, un imponente arbusto è piombato addosso alla centralina dell’Enel, causando un guasto elettrico a diverse abitazioni. A San Michele, invece, Bibione Pineda è stata la zona maggiormente colpita, con danni alle strutture ricettive della zona. In via Baseleghe alcuni veicoli sono stati colpiti dalla potenza dei rami e delle piantumazioni volanti. Sull’arenile mosconi spostati di diversi metri e ombrelloni sradicati.

 

I feriti giunti al pronto soccorso di Portogruaro sono stati circa 20, tutti per ferite da taglio e nessuno in condizioni preoccupanti.