MALTEMPO IN VENETO: STATO DI ATTENZIONE FINO A MERCOLEDì

Forti temporali, trombe d'aria e un'estate che per il momento non sembra voler decollare.

MALTEMPO IN VENETO: STATO DI ATTENZIONE FINO A MERCOLEDì

 

Anche nelle scorse ore il maltempo ha imperversato con forza in tutta la regione, tanto che la Protezione Civile ha confermato, attraverso un bollettino, lo stato di attenzione per possibili situazioni di criticità idrogeologica in tutto il territorio regionale fino alle ore 14:00 di mercoledì 15 giugno.  Fino a tutto martedì le previsioni dell’ARPAV indicano infatti tempo instabile con precipitazioni discontinue anche a carattere di rovescio o temporale. Sono possibili fenomeni localmente intensi (forti rovesci, locali grandinate, raffiche di vento).

 

Scrosci di pioggia sparsi sul padovano hanno provocato alcuni allagamenti nella giornara di ieri: oggi è partita ufficialmente la conta dei danni grazie ad un timido sole mattutino. Il maltempo ha colpito una zona abbastanza circoscritta, ma che ha toccato i comuni di Abano Terme, Teolo ed Este.

 

I vigili del fuoco sono intervenuti per vie e scantinati allagati, senza contare le arterie stradali. Temperature al ribasso anche sulla costa: paura per una tromba d'aria che ieri, nel tardo pomeriggio, ha lambito il Lido di Venezia. Il cono, di larghe dimensioni e dalla forte potenza, è rimasto a largo e fortunatamente non ha toccato la costa.