MALTEMPO IN VENETO, ACQUA ALTA A VENEZIA E MAREGGIATA SULLE SPIAGGE

E' arrivata puntuale l'ondata di maltempo che dalle prime ore di stamane ha fatto capolino sul Veneto, anche se le prime avvisaglie si erano già viste ieri in serata.

MALTEMPO IN VENETO, ACQUA ALTA A VENEZIA E MAREGGIATA SULLE SPIAGGE

 

A Venezia acqua alta con la massima di marea che ha toccato verso le 10.35 i 93 centimetri sul medio mare, senza alcun problema al traffico pedonale e con il solo allagamento di parte di Piazza San Marco, una delle zone più basse della città.

La massima, secondo le previsioni del centro maree del comune, dovrebbe toccare i 110 centimetri stasera, verso le 22.40. In cima alle montagne bellunesei, a 2700 mt è tornata invece la neve, mentre sulle coste si assite nuovamente al fenomeno delle mareggiate: ad avere la peggio, ancora una volta, la spiaggia di Jesolo in zona Pineta e alla foce del fiume Piave.

Secondo l'Arpav trattasi di una perturbazione di origine atlantica, preceduta dal richiamo di correnti umide e miti: piogge anche consistenti tra stasera e domani, con un rialzo termico rispetto ai giorni precedenti che sarà più evidente in quota. Schiarite attese per domenica.