MALTEMPO: BOMBA D'ACQUA E TEMPORALI CREANO DISAGI ALLA VIABILITA'

MALTEMPO: BOMBA D'ACQUA E TEMPORALI CREANO DISAGI ALLA VIABILITA'

Un'incedibile ondata di maltempo ha travolto tutto il nord est Italia. Piogge abbondanti e forti temporali hanno interessato Friuli Venezia Giulia e Veneto.

In particolare il pordenonese, stamattina i vigili del fuoco sono stati impegnati nella rimozione di un albero, caduto sulla strada a Sequals a causa del vento. Sempre oggi, nel Vladobiadenese, un'importante grandinata potrebbe aver compromesso il raccolto del Prosecco.

Anche ieri pomeriggio ci sono stati disagi causati dalle piogge. La Strada Provinciale 27, vicino allo svincolo della Cimpello-Sequals, è stata chiusa al traffico a causa di una bomba d'acqua caduta sulla frazione di Rauscedo. La circolazione è stata ripristinata non appena l'acqua è defluita.

Rimarrà incerto il clima anche nelweekend, con mattinate variabili e pomeriggi caratterizzati da probabili temporali e piogge abbondanti, alternati a fasi di tempo migliore con ampie schiarite. Le temperature su pianura e costa non supereranno i 18 gradi, inconveniente per la stagione balneare che si avvia all'apertura da domani.