IN ARRIVO IL MALTEMPO: ALLERTA METEO IN VENETO. IN FVG CONTINUERA' A FARE MOLTO CALDO

Da domani alle 14 a mercoledì mattina possibili piogge intense e grandinate in Veneto; continua il caldo nella pianura del FVG

IN ARRIVO IL MALTEMPO: ALLERTA METEO IN VENETO. IN FVG CONTINUERA' A FARE MOLTO CALDO

Dopo il caldo e l’afa di queste lunghe settimane senza pioggia, nei prossimi giorni sono attesi temporali al Nord Italia, soprattutto nelle aree montane e pedemontane. La regione Veneto ha diramato un’allerta gialla, dichiarando lo stato di attenzione per criticità idrogeologica. Una nuova fase di instabilità, con probabili rovesci anche intensi, è prevista da domani pomeriggio alle 14, fino alle 9 di mercoledì mattina. L’attenzione sarà su tutti i bacini idrografici del Veneto. Possibili raffiche di vento e grandinate su tutta la regione.

Non demorde invece la siccità in Fvg, dove continuerà a fare molto caldo, soprattutto in pianura. Da domani pomeriggio c'è possibilità di temporali, anche forti, a partire dai monti, ma che potrebbero estendersi su tutte le zone, con possibili forti raffiche di vento e piogge localmente intense, soprattutto nella notte tra martedì e mercoledì.