COLPO DI CODA DELL'INVERNO, FINE SETTIMANA DI MALTEMPO A NORDEST

Colpo di coda dell’inverno, arriva il “Burian bis”.

COLPO DI CODA DELL'INVERNO, FINE SETTIMANA DI MALTEMPO A NORDEST

Nel fine settimana gli esperti prevedono infatti un peggioramento della situazione su tutto il Nordest, con piogge anche intense sui vari versanti. Secondo Arpa Veneto, dopo una tregua concessa fino a domani, sabato ci attende un calo delle temperature, che porteranno valori ben al di sotto di quelli stagionali.


Tornerà anche la neve, ma solamente in montagna e probabilmente massimo a quote collinari. Non è escluso localmente qualche fiocco anche in pianura. Non dovrebbe comunque essere un clima rigido come quello di fine febbraio, ma chi si aspettava una primavera anticipata purtroppo dovrà attendere ancora..


Torna l’acqua alta a Venezia. Il bollettino emesso questa mattina annuncia diversi numerosi picchi da codice giallo: 100 centimetri alle 22.20 di giovedì 15 marzo, poi 100 centimetri alle 10 di venerdì 16 marzo, e di nuovo su a 100 la sera dello stesso giorno, alle 22.40. Sabato 17 marzo i valori massimi saranno ancora più alti, con 105 centimetri alle 10.35 di mattina e 110 la sera attorno alle 23.