CAMBIA IL TEMPO A NORDEST: DOPO UNA MINI-ONDATA DI CALORE DA GIOVEDI' TORNANO I TEMPORALI

Dopo Ferragosto per due giorni le temperature resteranno sopra i 30 gradi, allerta meteo per disagio fisico nelle spiagge venete

CAMBIA IL TEMPO A NORDEST: DOPO UNA MINI-ONDATA DI CALORE DA GIOVEDI' TORNANO I TEMPORALI

Sarà un post ferragosto all’insegna del bel tempo e del caldo a Nordest, con le temperature massime ancora sopra i 30 gradi, ma solo fino a giovedì, quando è atteso un aumento dell’instabilità.

Se il weekend festivo ci ha regalato una tregua dall’afa, grazie alle locali precipitazioni nella notte che hanno abbassato lievemente le temperature, fino a domani il meteo sarà caratterizzato da una nuova mini-ondata di calore. Per questo la protezione Civile del Veneto, ha dichiarato lo stato di allarme climatico per disagio fisico dal 17 al 18 agosto per le zone costiere del Veneto.

Da giovedì, possibile aumento della nuvolosità a partire della zona montana, che dovrebbe portare nel corso della giornata precipitazioni e temporali sparsi. Attese piogge localmente abbondanti specie nel Friuli Occidentali, che potrebbero protarsi fino a venerdì mattina. Dal pomeriggio del 19, previsto un miglioramento delle condizioni su tutta la regione.

Anche in Veneto, attesa instabilità da giovedì con piogge da locali a sparse e più diffuse in serata, con possibilità di temporali che potranno protrarsi anche in questo caso fino a venerdì. Questa fase di instabilità sarà accompagnata da un temporaneo calo termico in tutto il Nordest, con temperature più gradevoli in tutto FVG e Veneto.