VALVASONE. DAL 4 AL 6 SETTEMBRE IL MEDIOEVO RIPRENDE VITA

VALVASONE. DAL 4 AL 6 SETTEMBRE IL MEDIOEVO RIPRENDE VITA

Nell'antica Valvasone tutto è pronto per la 28esima edizione delle rievocazione Medioevo a Valvasone che si svolgerà dal 4 al 6 settembre 2020, organizzata dal Grup Artistic Furlan con il patrocinio del Comune di Valvasone Arzene, il sostegno della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia e della Fondazione Friuli e con il contributo di E.ON, Despar Nordest, Friulovest Banca e Transghiaia.
Ad ispirare l'intera edizione 2020 di Medioevo a Valvasone e la rappresentazione teatrale a cielo aperto sarà il Friuli, la storia del suo Patriarcato, che fu uno Stato indipendente durante il Medioevo, e di uno dei suoi personaggi più illustri: il Patriarca Bertrand di Saint Geniès. Saranno rispettate tutte le prescrizioni sanitarie anti Covid-19 ma si cercherà lo stesso di dare ai visitatori il piacere di un tuffo nel passato. Non mancheranno infatti, i momenti tradizionali come la cena medievale a lume di candela (che quest'anno si svolgerà il venerdì sera e che ha già visto prenotati tutti i posti disponibili), la fiera medievale con artigiani alle prese con antichi mestieri, gli spettacoli itineranti, il cortile degli animali, il brolo armato e le taverne con i sapori dell’Età di Mezzo. In questa edizione, per garantire ai visitatori di vivere la manifestazione in totale sicurezza, gli accessi saranno contingentati. Si potrà acquistare il biglietto direttamente alle casse durante l'evento, tutte le informazioni sul sito medioevoavalvasone.it.
Sarà, infatti, una manifestazione particolarmente attenta alla attuale situazione, nel rispetto più rigoroso delle norme che garantiscano un elevato livello di sicurezza.