VACANZE E SOLIDARIETÀ: RIPARTE "Bibione Charity For Family"

 

Con il concerto gospel di ieri di ieri sera durante la santa messa nella chiesa di via Antares, alla quale hanno preso parte 150 professionisti del gruppo Powerful Gospel Chorale, è stata inaugurata anche quest'anno l'iniziativa ideata da Bibione Live-Consorzio di Promozione Turistica a favore dei più bisognosi. Il luogo di culto bibionese è stato preso d'assalto da fedeli in vacanza e residenti.

Lo scopo del progetto, al quale aderiscono anche la parrocchia locale e gli operatori della località, è quello di coinvolgere il maggior numero di turisti e residenti del posto ad effettuare donazioni che poi saranno suddivise in due diversi capitoli. A livello locale verranno aiutate le ragazze madri e i bambini ospitati nella casa famiglia ‘Madre della Vita’ di Pordenone, per garantire loro il diritto ad una vacanza al mare nella maniera più spensierata possibile. In ambito internazionale, invece, le donazioni saranno a favore della nuova missione diocesana in Mozambico, avviata lo scorso febbraio e forte del rapporto diretto instaurato tra la diocesi di Concordia-Portogruaro (di cui Bibione fa parte) e don Lorenzo Barro, a cui verranno recapitate le offerte il prossimo novembre.

Un anno fa l'intera località si mobilitò in favore delle famiglie cristiane perseguitate dall'Isis in Iraq e Medio Oriente ospitando anche la testimonianza diretta di Shlemon Warduni, vescovo ausiliare del Patriarcato di Bagdad.