TEATRO ASTRA, SABATO CONCERTO DELLA FENICE

Sabato 18 giugno alle 20,45 concerto di Soli e Coro del Teatro La Fenice, diretti dal maestro Claudio Marino Moretti, al Teatro Metropolitano Astra di San Donà di Piave con inizio alle ore 20.45. Il concerto è gratuito.

 

Prevista la prenotazione del biglietto a fronte di un contributo in beneficenza. Il concerto conclude l’edizione di primavera nel territorio sandonatese dell’Opera metropolitana. L’iniziativa, voluta dalla Fondazione di Venezia e Teatro La Fenice, con l’obiettivo di diffusione e sensibilizzazione alla cultura musicale nel territorio metropolitano, è promossa nel sandonatese dalla Fondazione Terra d’Acqua. È accompagnata, fin dalla prima edizione del 2014, da una raccolta fondi a favore di progetti di carattere sociale e solidaristico del territorio.

 

Il Coro, formazione stabile i cui componenti sono selezionati con concorsi a livello internazionale, eseguirà The Fruit of Silence, per coro e Pianoforte di Peteris Vasks, a cui seguirà il Requiem in re minore, Kv626, per coro e pianoforte a 4 mani di W.A. Mozart. L’esecuzione sarà inoltre affidata ai Solisti, con la presenza del Soprano Alessandra Giudici, del Contralto Alessandra Vavassori, del Tenore Giovanni Deri e del Basso Carlo Agostini, con l’accompagnamento al pianoforte di Roberta Paroletti e Paolo Polon.