STAGIONE ESTIVA 2021: A JESOLO VA IN SCENA IL "JOB DAY", GIA' 700 PERSONE ISCRITTE

STAGIONE ESTIVA 2021: A JESOLO VA IN SCENA IL

Prosegue ad ampie falcate il percorso che porterà allo Jesolo Job Day, che si terrà mercoledì 10 febbraio, durante tutta la giornata. Si tratta del primo evento di recruiting dell'anno 2021 e, soprattutto, il primo in Italia che si svolge in versione online.

Oggi le aziende che hanno deciso di aderire al progetto, si sono presentate ai candidati collegati online. Ad oggi si sono già iscritti all'evento del 10 febbraio quasi 700 potenziali collaboratori delle aziende del ricettivo alberghiero di Jesolo. Di questi, LavoroTurismo, il sito leader in Italia per la ricerca di lavoro/personale nei settori dell’ospitalità, della ristorazione e del turismo (e che collabora con Aja per questa importante iniziativa), effettuerà una prima scelta di lavoratori che poi affronteranno il colloquio con le aziende.

“Jesolo Job Day è una imperdibile occasione per le aziende che sono alla ricerca di collaboratori di qualità – spiega il presidente Aja, Alberto Maschio – e che, iscrivendosi al nostro recruiting day, potranno incontrare, nell'arco di un’unica giornata, una serie di candidati preselezionati dallo staff di LavoroTurismo. I nostri collaboratori sono alla base del fare impresa e il successo di questi anni è anche il frutto della crescita e della formazione nella quale abbiamo sempre creduto”.

Perché questa iniziativa a distanza? “Per certi aspetti è obbligata dagli eventi. Ma si consideri che in questi mesi abbiamo imparato ad usare certi strumenti che, fino a poco tempo fa, erano relegati un po’ nell’angolo. Coinvolgere dei candidati per questo evento senza farli muovere da casa, mantenendone le caratteristiche, la ritengo una cosa importante”.

Come detto, lo Jesolo Job Day è organizzato in collaborazione con LavoroTurismo.

Jesolo è una delle più importanti mete balneari del Nord Italia. Ogni anno registra 5,5 milioni di presenze. Ampia l’offerta ricettiva. Importante quella alberghiera, con 360 hotel, che danno lavoro a oltre 5.000 persone.