SPETTACOLI PER GRANDI E PICCINI A CORDENONS E PRATA: I PROSSIMI APPUNTAMENTI A CURA DI ORTOTEATRO

SPETTACOLI PER GRANDI E PICCINI A CORDENONS E PRATA: I PROSSIMI APPUNTAMENTI A CURA DI ORTOTEATRO

Due serate teatrali in vista nel pordenonese, a cura della società Ortoteatro. Domani, alle ore 21 a Cordenons, nel giardino del Centro Culturale Aldo Moro, andrà in scena uno spettacolo dal titolo “Il viaggio di Pietro Querini e la scoperta del baccalà”. Al centro della narrazione, l’avventuroso viaggio in mare intrapreso nel 1431 dal protagonista, appunto Pietro Querini, mercante e navigatore italiano, senatore della Repubblica di Venezia. Tante peripezie, un naufragio, ma anche una circostanza fortuita che porterà i superstiti a scoprire il merluzzo in un piccolo paese della Norvegia. Il testo teatrale è tratto dalla relazione che Pietro Querini fece al Doge Francesco Foscari al ritorno dal suo viaggio, nel febbraio del 1433. L’evento è organizzato da Etabeta Teatro con le compagnie Cibìo di Chions e il Teatrozzo di Pasiano di Pordenone.

Giovedì primo luglio, sempre alle 21, ma nella piazza di Prata di Pordenone, la compagnia All’inCirco presenterà l’ “Ecomonsters Puppet Show”, spettacolo di marionette costruite interamente con materiali di recupero. Grandi e bambini potranno divertirsi seguendo le imprese dello scienziato Sputnik, dell’assistente robotica Laika, e di tutti i loro bizzarri amici.

Entrambe le manifestazioni sono ad ingresso gratuito fino ad esaurimento dei posti. In caso di maltempo, l’appuntamento di Cordenons verrà spostato nella sala adiacente al centro culturale, e quello di Prata nel Teatro Pileo.