RENATO POZZETTO APRE LA STAGIONE DEL RUSSOLO

Il noto comico in scena a Portogruaro con il suo nuovo spettacolo

RENATO POZZETTO APRE LA STAGIONE DEL RUSSOLO

Al Teatro Comunale Luigi Russolo fervono i preparativi per l’inizio della stagione 2016/2017: lunedì 28 novembre, alle ore 21.00, primo imperdibile appuntamento del cartellone Cabaret che vedrà protagonista Renato Pozzetto!      
Dopo essere stato al Russolo nel dicembre 2009 insieme a Cochi Ponzoni, Pozzetto ritorna a Portogruaro per presentare il suo nuovo spettacolo Siccome l’altro è impegnato (cinecabaret), una carrellata dei più famosi sketch del noto comico milanese. Un percorso artistico che attraversa 10 anni di cabaret, 15 anni di teatro e 30 anni di cinema. Ragionamenti, gags e momenti di grande cabaret permetteranno di ripercorrere tutta la sua carriera artistica dagli inizi, con il Derby di Milano, a tutte le grandi collaborazioni ed amicizie degli anni a seguire. La novità di questo straordinario spettacolo sta nel saper coniugare queste due forme così diverse di intrattenimento: cinema e cabaret. Un alternarsi di momenti di grande comicità tratti dal suo tradizionale repertorio, con sketch, battute da teatro dell’assurdo e proiezioni di brevi clip tratte dai suoi più divertenti film.

Cornice indispensabile sarà la musica, eseguita dal vivo da un’orchestra di quattro elementi, con  i suoi intramontabili brani come “Bella bionda”, “La vita l’è bela”, “Nebbia in Val Padana”…

Il nostro cantastorie, che ha fatto e, senza saperlo, inventato il cabaret, con un particolare linguaggio surreale e stralunato, farà trascorrere al pubblico due ore di sorprendente comicità!