GIORNATA DELL'OZIO A VILLA DEI VESCOVI. Domenica 4 settembre dalle 10 alle 19, Villa dei Vescovi Luvigliano di Torreglia (PD)

 

Domenica 4 settembre dalle ore 10 alle 19 torna l’appuntamento interamente dedicato all’ozio creativo nella villa del FAI - Fondo Ambiente Italiano immersa nel verde dei Colli Euganei a Luvigliano di Torreglia (PD). Dopo il successo delle passate edizioni, anche quest’anno la “Giornata dell’Ozio” si presenta come un’occasione irripetibile per dedicarsi al relax en plein aire alla meditazione senza rinunciare all’arte e al buon cibo.

 

Lungo tutta la giornata Villa dei Vescovi farà da scenario a molteplici attività che offriranno la possibilità di fruire di questo luogo straordinario con l’attitudine del flâneur: dalle visite alla dimora cinquecentesca, accompagnate dalla musica, ai percorsi musicoterapici nel parco, dai laboratori di creatività a momenti di meditazione guidati.

Si tratta di una giornata che invita a “staccare la spina” e a dedicarsi eccezionalmente a noi stessi e ai nostri pensieri scegliendo tra le tante iniziative in programma per rigenerare e ricaricare corpo e mente.

 

Al tramonto i visitatori potranno prendere parte a un momento conviviale a chiusura della giornata grazie a un aperitivo (a pagamento, per informazioni chiamare 049 9930473) sulle terrazze.

 

Programma della giornata:

ore 10: Wellness Walking dal titolo “I sensi ad ogni passo” : camminata guidata con Gianfranco Pittaluga (coach di camminata sportiva, Nordic Walking trainer, percorsi olistici, leader dello yoga della risata)

ore 11: visita della Villa con accompagnamento musicale dal titolo “Di stanza in stanza, di suono in suono” con la musicista Susanna Olson e una guida FAI.

ore 11.45: Percorso di musicoterapia nel parco con Susanna Olson

ore 13: Pranzo pic nic (su prenotazione allo 049 9930473) o servizio di caffetteria in Villa

ore 14:30 Laboratorio creativo di arte, scrittura, espressività emozionale con Deva Sharavano Susca (a pagamento 10 € e su prenotazione allo 049 9930473)

ore 16: Conferenza “Essere, Amare, Emozionarsi: bio-logica della felicità” con Michela Yara Crivellaro, ricercatrice specializzata in biologia karmica, giornalista di Amasra la prima rivista di sacro femminile in Italia

ore 17:15: Momento di meditazione dal titolo “La saggezza del cuore Intelligente” con Francesca Pegozzo, esperta in tecniche olistiche.

ore 18:15 : Concerto dal titolo “CantoTerapia dei Mantra” con Thea Crudi, compositrice, cantante e performer.

ore 19:30 : Bio-Aperitivo