FIERA DI SANT'ANDREA A PORTOGRUARO: SABATO L'INAUGURAZIONE

Fiera di Sant’Andrea, nel week-end la carica di oltre 400 espositori in centro storico.

FIERA DI SANT'ANDREA A PORTOGRUARO: SABATO L'INAUGURAZIONE

Sale l’attesa per la 33esima edizione di uno degli eventi più importanti per il calendario annuale della città sulle rive del Lemene. Dopo il successo di domenica scorsa, con 15mila presenze, tocca ora al fine settimana dedicato alla fiera mercato, in programma sabato e domenica.

Domani alle 11 si svolgerà l’inaugurazione in borgo Sant’Agnese con gli interventi delle autorità e ingresso in via Cavour delle rassegne Viaggi e Motori e Borgo dei Sapori, senza dimenticare una delle novità di quest’anno: l’area dedicata al mondo dei cani al Parco della Pace, denominata Mi “Fido” di Te.


Non mancheranno eventi sul tema della Grande Guerra, così come le escursioni sul fiume Lemene e le visite guidate del Fai. Borgo San Giovanni ospiterà la seconda edizione de “Il borgo dell’artigianato”.


Tante le occasioni culturali nelle vie Mazzini e Rastrello, mentre una mostra verrà allestita anche nella Galleria Ai Molini. In Borgo San Nicolò l’attesa l’esposizione delle macchine agricole.

Per tutta la giornata degustazione di prodotti enogastronomici e vini del territorio all’Enoclub di via Cavour. Domenica alle 12 l’assaggio di riso con salsiccia e nel pomeriggio, al Parco della Pace, la sfilata canina. Alle 20.45, nella sala consiliare del Municipio, lo spettacolo contro la violenza sulle donne.