FIERA DEL ROSARIO DI SAN DONA', ASCOM: "BILANCIO POSITIVO"

FIERA DEL ROSARIO DI SAN DONA', ASCOM:

“E’ una edizione che ha consolidato la grande affluenza di visitatori, i molti contatti che gli espositori hanno avuto (cui auguriamo si traducano in ottimi affari), ma soprattutto la possibilità che abbiamo dato a tutti di avere una grande visibilità”. Le parole sono di Angelo Faloppa, il presidente di Confcommercio San Donà-Jesolo, facendo una prima analisi dell’andamento dell’edizione 2018 della Campionaria d’Autunno, all’interno della Fiera del Rosario, la terza organizzata dall’associazione che rappresenta.

 

“Ripetersi non è mai facile e se il bilancio è ancora positivo è merito a tutte le persone che hanno contribuito e agli imprenditori che hanno creduto nel nostro progetto”. Il primo successo riguarda proprio la presenza degli imprenditori. “Abbiamo esaurito tutti gli spazi disponibili già diversi giorni prima della kermesse, al punto che abbiamo dovuto creare un nuovo spazio dedicato al mondo dell’alimentazione (In Tavola), con l’installazione di un altro padiglione; tra l’altro una iniziativa molto apprezzata.


In merito agli “affari”, nei prossimi giorni avremo un quadro più preciso, ma le prime indicazioni, girando tra gli stand, sono positive. In tanti ci sono già venuti a ringraziare per com'è stata organizzata la campionaria".I numeri dei visitatori: si è consolidata la grande affluenza. Leggera flessione nella giornata di sabato, a causa delle condizioni meteo, poi il grande recupero di domenica e la conferma di lunedì. Siamo nell’ordine degli oltre 90mila. “Un po’ meno della passata edizione, è vero, però noi non avevamo nessun record da rincorrere. Il numero è stato comunque favorevole per gli esercenti che hanno avuto modo di “coltivare” meglio i contatti con i potenziali clienti”.