ESTATE 2016, TORNA IL TRENOBUS DELLE DOLOMITI

ESTATE 2016, TORNA IL TRENOBUS DELLE DOLOMITI

 

Regione Veneto, Trenitalia e Dolomitibus, con la collaborazione della Provincia di Belluno, promuovono anche quest’anno il progetto “Trenobus delle Dolomiti”, il cui scopo è favorire lo scambio modale treno-bus-bicicletta nell’ottica di un trasporto sostenibile e della valorizzazione delle mete turistiche della Regione.

L’edizione 2016 di Trenobus è stata presentata oggi, presso la stazione ferroviaria di Calalzo, alla presenza l’Assessore Regionale del Veneto ai Lavori Pubblici, Infrastrutture e Trasporti, Elisa De Berti, del Presidente della Provincia di Belluno, Daniela Larese Filon, del Vice-Presidente della Provincia di Belluno e Sindaco di Longarone, Roberto Padrin, del Sindaco di Calalzo di Cadore, Luca De Carlo, del Direttore Regionale Veneto di Trenitalia, Tiziano Baggio, del Presidente di Dolomiti Bus, Giuseppe Pat e di Luca Valmassoi della Cooperativa Cadore.

Tutta l’estate, fino all’11 settembre, il sabato e i giorni festivi si effettuerà un treno da Venezia Santa Lucia a Calalzo, a bordo del quale sarà possibile il trasporto di 60 biciclette. Nei soli giorni festivi, poi, si potrà raggiungere Calalzo con bici al seguito anche da Vicenza, via Padova.

Il treno in partenza da Venezia Santa Lucia alle 7.50 fermerà a Venezia Mestre, Mogliano Veneto, Treviso Centrale, Conegliano, Vittorio Veneto, Santa Croce del Lago, Stazione per l’Alpago, Ponte nelle Alpi, Longarone-Zoldo e arriverà a Calalzo alle 10.27.