AL VIA LA PRIMA EDIZIONE DI "PORDENONE ART & FOOD": FESTIVAL ENOGASTRONOMICO PER LA VALORIZZAZIONE DEL TERRITORIO

AL VIA LA PRIMA EDIZIONE DI

Il 3 e 4 ottobre parte la prima edizione di Pordenone Art&Food, festival enogastronomico, organizzato in collaborazione con molteplici associazioni del pordenonese.

Lo scopo dell'iniziativa, finanziata dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e dalla Regione FVG è parte del progetto "Pordenone 2020: Una città per tutti" e mira alla promozione dei prodotti locali d'eccellenza, come i vini, la cioccolata e i formaggi, e alla valorizzazione della città come potenziale centro per il turismo in Friuli Venezia Giulia.

Alla conferenza stampa tenutasi oggi all'ex convento di San Francesco erano presenti il Sindaco di Pordenone Alessandro Ciriani, l'Assessore Comunale al Turismo Guglielmina Cucci e l'Assessore Regionale alle attività produttive e turismo Emidio Bini.

L'auspicio, hanno dichiarato gli ospiti, è che questo evento, unito alle numerose iniziative che sono state portate avanti negli ultimi anni dalla Giunta comunale, possa favorire ancora di più il turismo in una città che ha tanto da offrire.