VINO, CONDIFESA TVB: "CONSUMI RECORD SULLE SPIAGGE VENEZIANE NEI WEEK END DI PASQUA E DEL 25 APRILE"

VINO, CONDIFESA TVB:


Un inizio con i “botti” per il  consumo del vino sulle spiagge veneziane da Bibione a Cavallino T. passando per Jesolo. Nei due fine settimana lunghi, vale a dire da sabato santo a Pasquetta e quello del lunedì della festa della Liberazione circa 1,4 milioni di turisti o gitanti della domenica hanno consumato vino per una cifra che va da 2,5 a 3 milioni di euro.  


Un 2022 che parte già con i record  come conferma Valerio Nadal presidente Condifesa TVB (20mila imprese agricole associate): “Alcune aziende registrano aumenti rispetto allo stesso dell’anno scorso di un +40 per cento. Il turismo che rappresenta una fetta consistente della nostra economia è per fortuna ripartito. E con esso l’economia legata all’enogastromia. Le ultime due feste di Pasqua in pratica erano andate perdute”


Al primo posto le bollicine del Prosecco, poi i bianchi fermi come Pinot Grigio, Chardonnay e Sauvignon. Franco Passador direttore generale di Vivo Cantine commenta così: “il successo è riconducibile con le presenze turistiche decisamente aumentate. Così come è aumentata la voglia di “evadere”, di frequentare i bar e i ristoranti. Oggi il vino è diventato un bere che in ogni angolo del mondo trova ampi consensi. L’economia aveva bisogno di risollevarsi e vediamo questi dati con molta soddisfazione assieme a tutto il mondo e l’indotto legato al vino”