TURISMO: "A BIBIONE PRENOTAZIONI OLTRE IL 90%"

TURISMO:

 

Passato il giro di boa di Ferragosto, sulle spiagge dell'Alto Adriatico c'è ottimismo sul fronte delle presenze turistiche. Complice anche il bel tempo, che continuerà per tutta la settimana, almeno secondo gli esperti di Arpav, le città balneari sono dunque pronte a chiudere un'estate 2020 non certamente facile.

 

A Bibione gli albergatori stimano una cifra oltre il 90% sul fronte delle prenotazioni. Rilevazioni che arrivano dal sistema H-Banchmark che permette di “fotografare” la situazione reale delle prenotazioni. «Per quanto riguarda la presenza di turisti stranieri da giugno ad oggi», spiega Silvio Scolaro, presidente dell'associazione bibionese albergatori,«si registra un crescendo: un buon 50 per cento infatti arrivano da Oltralpe in particolare dalla Svizzera, Austria e Germania (pochissimi dall’Europa orientale)».

 

L’Osservatorio italiano JFC ha condotto una ricerca sulla qualità delle spiagge italiane e nello specifico “Le destinazioni balneari vincenti nel Post Covid-19”, collocando Bibione al secondo posto nel ranking “Top 20 destinazioni balneari più rilassanti e tranquille” e al terzo posto delle destinazioni balneari con più sicurezza sanitaria.