PICCOLE IMPRESE AGRICOLE SCHIACCIATE DALLA PANDEMIA, SAN MICHELE AL TAGLIAMENTO SCRIVE AL MINISTRO BELLANOVA

PICCOLE IMPRESE AGRICOLE SCHIACCIATE DALLA PANDEMIA, SAN MICHELE AL TAGLIAMENTO SCRIVE AL MINISTRO BELLANOVA

Non interventi a pioggia o “una tantum” ma strutturali che oltre ad un ristoro immediato portino benefici alle piccole imprese agricole del territorio e a quelle del commercio”.

E’ questa la richiesta formulata in una lettera inviata dall’assessore del Comune di San Michele al T./Bibione al ministro delle politiche agricole Teresa Bellanova e al presidente della Regione Luca Zaia. Con le due missive Arduini richiede tutela per le circa mille imprese del settore agricolo del Portogruarese-Sanmichelino e circa un centinaio di agriturismi che si trovano ad affrontare una seconda emergenza, molte delle quali che lavoravano con i bar e ristoranti durante il trimestre marzo-maggio 2020 hanno avuto perdite anche del 50 per cento del fatturato.
 
“Un’attenzione che riguarda anche tutti gli esercizi come bar e ristoranti di nuovo penalizzati” si legge nel testo a firma dell’assessore. Nello stesso tempo Arduini intende portare avanti nel territorio di sua competenza la richiesta fatta da Leonardo Granata presidente regionale di Agriturist il quale ha sottolineato in questo momento “l’importanza di un sostegno concreto ad un settore in difficoltà”. Arduini conclude: “l’intervento a favore delle categorie economiche deve essere concreto e immediato perché si è resistito alla prima onda d’urto ed è quasi impossibile parare il colpo di quest’ultima senza risorse a sostegno del comparto”.