JESOLO: INCONTRO SU TASSA DI SOGGIORNO

UNA DELEGAZIONE HA INCONTRATO IL COMUNE

Protocollo d’intesa per definire come dovrà essere gestita tutta la partita dell’imposta di soggiorno, a cominciare dalla destinazione dell’extra gettito. E’ su questo versante che si è sviluppato l’incontro che una delegazione legata all’extra alberghiero, ha avuto con l’amministrazione comunale.


Presenti il direttore di Confcommercio Andrea Granzotto, il presidente della Fimaa (Federazione Italiana Mediatori Agenti d’Affari) Alessandro Simonetto e il presidente della Fiaip (Federazione Italiana Agenti Immobiliari Professionali) Nicola Albrizio. Perché anche tutto il comparto extra alberghiero ha una importante voce in capitolo in tema di gettito dell’imposta di soggiorno, che pesa nella misura del 40% sul totale.


Fatto salvo l’impossibilità di arrivare ad una rimodulazione dell’imposta di soggiorno per il 2018, l’incontro si è sviluppato sul futuro prossimo, valutando i contenuti di un protocollo d’intesa da sottoscrivere tra le parti e che considera, in estrema sintesi, il coinvolgimento diretto delle associazioni di categoria, nella gestione dell’imposta stessa, a cominciare dalla destinazione dell’extra gettito.