INVESTIMENTI NEL SETTORE VITIVINICOLO, LA REGIONE STANZIA 6MILIONI DI EURO

INVESTIMENTI NEL SETTORE VITIVINICOLO, LA REGIONE STANZIA 6MILIONI DI EURO

 

Saranno pubblicati nel Bur di domani  i bandi per accedere ai contributi per investimenti nel settore vitivinicolo: ammontano a oltre 6 milioni di euro le risorse finanziarie che la regione Veneto mette a disposizione quest’anno per le aziende del settore vitivinicolo che investono nel miglioramento dei propri impianti e infrastrutture e nella filiera di trasformazione e commercializzazione.

La Giunta regionale del Veneto, su proposta dell’assessore all’agricoltura Giuseppe Pan, tiene aperti  i termini di presentazione delle domande per l’erogazione dei fondi dal 18 marzo al 7 aprile. “Con questa misura di aiuto, prevista dall’organizzazione comune di mercato – dichiara l’assessore Pan – la Regione potrà sostenere fino al 40 per cento della spesa effettuata dalle imprese per investimenti.

Abbiano distinto due linee di azione: poco più di 3 milioni euro sono destinati alle imprese agricole che investono sulle proprie strutture e altrettanti sono destinati  alle imprese di trasformazione e commercializzazione. Con questa ripartizione del budget riusciremo a sostenere l’intera filiera del vino, dal vigneto alla promozione di mercato, migliorando l’efficienza e la competitività delle imprese”.