GLI OPERATORI DI LIGNANO SI AFFIDANO AL CREDITO GARANTITO PER RIPARTIRE

GLI OPERATORI DI LIGNANO SI AFFIDANO AL CREDITO GARANTITO PER RIPARTIRE

Gli operatori turistici di Lignano Holiday hanno sottoscritto un importante quanto rassicurante convenzione  con Credite Agricole FriulAdria, Confidi Friuli, Confcommercio e Federalberghi Udine. Si tratta di un’intesa per dare una spinta alla ripartenza di un settore, il turismo, duramente colpito dall’emergenza sanitaria e conseguentemente economica effetto della pandemia.Gli interventi in programma vanno dall’anticipo contributi al sostegno alla liquidità dal supporto all’avvio della stagione fino al prestito partecipativo.

Tra i beneficiari figurano anche gli albergatori che abbiano effettuato interventi di ristrutturazione edilizia o efficientamento energetico e maturato bonus fiscali cedibili ai sensi della normativa vigente.

A entrare nel dettaglio di tipologia del prodotto, importi, tassi e durata sono stati, in occasione di un webinar condotto dal presidente del Consorzio Lignano Holiday Martin Manera, Luciano Lovisotto, responsabile commerciale aziende retail per il Fvg di Crédit Agricole FriulAdria, e Remigio Venier, direttore di Confidi Friuli. Nel corso dell’incontro è stata inoltre sottolineata l’importanza della consulenza Confcommercio, con il vicepresidente Alessandro Tollon che ha ricordato anche gli strumenti messi a disposizione dalla Regione: Fondo Sviluppo e Frie.