FVG: APERTO IL BANDO PER SOSTENERE AGRITURISMI E FATTORIE DIDATTICHE

FVG: APERTO IL BANDO PER SOSTENERE AGRITURISMI E FATTORIE DIDATTICHE

La Giunta Regionale ha approvato, oggi, su proposta dell'assessore alle Risorse agroalimentari, il bando per l'accesso al sostegno temporaneo eccezionale a favore delle aziende agricole che si distinguono in agriturismi, fattorie didattiche e fattorie sociali del Friuli Venezia Giulia.

Si tratta di un intervento volto a fornire il più ampio supporto alle aziende colpite dagli effetti dell'emergenza sanitaria che hanno interessato tutte le attività agricole nei settori dell'agriturismo, dell'agricoltura sociale e delle fattorie didattiche.

Il bando prevede la concessione di un contributo complessivo modulato, da un minimo di 3.000 Euro a un massimo di 7.000 Euro, in base al servizio offerto dalle aziende agricole che hanno avviato l'attività non più tardi del 31 gennaio 2020.

Le risosrse assegnate comprendono fondi confinanziati per poco meno di 3 milioni di Euro di spesa pubblica con una quota pari a 1.260.419 Euro del Fondo europeo di sviluppo regionale, oltre a fondi aggiuntivi regionali per Euro 358.589.

Le domande dovranno essere presentate entro il prossimo 12 ottobre, attraverso il portale del sistema informativo agricolo nazionale, noto come SIAN.