ESTATE 2018, AJA JESOLO: "LEGGERA FLESSIONE NELLE PRESENZE MA FATTURATI IN LINEA CON IL 2017"

Il primo fine settimana di settembre si è aperto a Nordest con un'ondata di maltempo che ha fatto scendere le temperature e ricordato, a più di qualcuno, che l'autunno non è poi così lontano.

ESTATE 2018, AJA JESOLO:

Tuttavia, sulle spiagge del Veneto Orientale, la speranza è che da lunedì si possa tornare a fare i conti con sole e bel tempo, perchè nelle varie località i turisti ci sono ancora. E non sono pochi. Sintomo di come l'appeal continui ad essere alto, anche in questo periodo. Ma com'è andata questa stagione 2018, si chiedono in molti? Presto per dare numeri definitivi e certi, ma qualche indicazione arriva già.

 

Da Jesolo l'associazione jesolana albergatori, attraverso le rilevazione H-Benchmark, fa sapere di una lieve flessione delle presenze, com’era peraltro prevedibile, ma con fatturati in linea con quelli straordinari dell’estate 2017. Sintesi del primo bilancio della stagione, in attesa della parte conclusiva, con un mese di settembre che si preannuncia positivo (in linea con il 2017, fatto salve le condizioni meteo che in questo periodo possono incidere in maniera significativa).


“Le premesse necessarie da fare sono due – esordisce il presidente Aja, Alberto Maschio – ovvero che quella dello scorso anno è stata una stagione estiva nel suo insieme difficile da replicare, soprattutto per quanto riguarda le presenze; dall’altra parte, come prevedibile, occorre fare i conti con i mercati internazionali che la scorsa estate erano in parte bloccati ed in altri casi in forte rallentamento. Detto questo, per quanto riguarda il trascorso mese di agosto, Jesolo (stiamo sempre parlando della ricettività alberghiera), ha fatto registrare una leggera flessione, pari al 4%, come del resto si era verificato anche a luglio; il tutto parzialmente compensato dal buon andamento di inizio estate".