CAORLE, MERCE ILLEGALE TROVATA IN DUE BAZAR A PORTO SANTA MARGHERITA. SEQUESTRATI OLTRE MILLE PEZZI

Ammonta a 10 mila euro il valore della merce sequestrata a Caorle nel corso dell'ultimo blitz della polizia locale contro il commercio illegale.

CAORLE, MERCE ILLEGALE TROVATA IN DUE BAZAR A PORTO SANTA MARGHERITA. SEQUESTRATI OLTRE MILLE PEZZI

 

Il blitz ha riguardato due attività commerciali, in particolare due bazar, presso la frazione di Porto Santa Margherita.

Dietro a degli esercizi ordinati e apparentemente in regola, gli agenti della municipale, supportati dagli ispettori camerali, non hanno infatti tardato ad individuare consistenti violazioni in termini di etichettatura della merce esposta, riscontrando violazioni del Codice del Consumo in materia di informazione del consumatore sulla tracciabilità e di altre norme specifiche sulla sicurezza e composizione dei prodotti.

Scattato il sequestro amministrativo della merce non conforme alla normativa, per un totale di 1.038 pezzi, 425 in un negozio e 613 nell'altro.