BANDA ULTRA LARGA: A BREVE VIA AI CANTIERI IN VENETO

La realizzazione della banda ultra larga è una delle priorità del nostro programma di governo del Veneto

BANDA ULTRA LARGA: A BREVE VIA AI CANTIERI IN VENETO

La realizzazione della banda ultra larga è una delle priorità del nostro programma di governo del Veneto ed è un impegno che stiamo perfettamente rispettando, nella consapevolezza che questo strumento verrà messo a disposizione di un tessuto economico e sociale in grado di metterne compiutamente a frutto le straordinarie potenzialità”.

Lo afferma l’assessore allo sviluppo economico, ricerca e innovazione della Regione del Veneto, comunicando con soddisfazione l’avvenuta sottoscrizione degli schemi di Convenzione Operativa per la realizzazione degli interventi di diffusione nel territorio veneto della banda ultra larga, in attuazione dell’Accordo di Programma con il Ministero dello Sviluppo Economico, sottoscritto dal presidente Luca Zaia lo scorso 14 aprile, in base al quale sono stati stanziati circa 400 milioni di euro.

 

“Ci stiamo muovendo speditamente verso l’obiettivo di dotare i cittadini e le imprese venete di un prezioso servizio di connettività veloce – prosegue l’assessore regionale – e confidiamo di raggiungere tutte le aree della nostra regione, anche quelle commercialmente meno appetibili per le aziende che erogano servizi di connettività”. “La competitività delle nostre imprese e la possibilità di creare nuovi servizi telematici per chi vive e lavora nel Veneto – conclude l’assessore – passa attraverso questa infrastrutturazione e cioè attraverso le nuove autostrade digitali. Ebbene, ormai stiamo per aprire i cantieri”.