DA PASIAN DI PRATO A JESOLO: OLTRE 200 ORE DONATE DALLA POLIZIA LOCALE ALLE CARITAS

 DA PASIAN DI PRATO A JESOLO: OLTRE 200 ORE DONATE DALLA POLIZIA LOCALE ALLE CARITAS

Da Pasian di Prato a Jesolo per sostenere le famiglie in difficoltà. E' l'attività solidale svolta dalla polizia locale della località balneare, che nell'ultimo anno ha donato la bellezza di 200 ore gratuite per assicurare l’approvvigionamento dei magazzini delle Caritas parrocchiali con derrate alimentari prelevate dal deposito della struttura udinese.

I servizi sono stati svolti con cadenza mensile a partire dal mese di marzo 2020, dopo l’accorata richiesta di aiuto del parroco di San Giovanni Battista, monsignor Gianni Fassina, responsabile del coordinamento Caritas nel 2020 per l’impossibilità di spostamento dei volontari per i blocchi previsti dai vari D.P.C.M.

Gli operatori della Polizia locale, con la collaborazione del personale di Jesolo Patrimonio ha potuto effettuare il recupero e la distribuzione dei generi alimentari alle realtà parrocchiali jesolane. L’impegno ha permesso anche alle parrocchie di impiegare il risparmio di circa 2.000 euro dal noleggio di mezzi, all’acquisto di ulteriori generi alimentari a favore di 400 nuclei familiari.