ZOPPOLA. MOTO MUSIC BAR A FUOCO. GROSSI I DANNI MA TANTA LA SOLIDARIETA'

ZOPPOLA. MOTO MUSIC BAR A FUOCO. GROSSI I DANNI MA TANTA LA SOLIDARIETA'

Prendono fuoco la friggitrice e la piastra di cottura nella cucina del bar. I danni sono ingenti, ma grazie alla prontezza del titolare, che è intervenuto con un estintore, sono circoscritti alla cucina.

È successo alle 2.30 di stanotte al Moto Music bar di viale Venezia, a Cusano di Zoppola. Si stavano preparando alla chiusura, quando la barista Ilaria Trevisan ha avvertito un forte odore di fumo. Sono stati subito contattati i Vigili del Fuoco, ma ancora prima che arrivassero, il titolare Andrea Licata si è affrettato per impedire la propagazione delle fiamme, rimanendo lui stesso intossicato dal fumo.

Sono poi giunti sul posto i Vigili del Fuoco di Pordenone con tre mezzi, compresa l’autobotte, riuscendo a bloccare l'incendio alla cucina, che subisce comunque ingenti danni. E' stato anche allertato il 118 che si è occupato di assistere il titolare per l’inalazione di fumo.

Nonostante i danni, la solidarietà di chi frequenta il locale e dell’intera comunità è tanta e si fa sentire. "Siamo aperti a Cusano da 15 anni - afferma il giovane titolare - e la gente ha imparato a volerci bene. Non è solo un lavoro, siamo una bella famiglia grande".

È stata subito esclusa l’origine dolosa dell’incendio, tuttavia i vigili del fuoco, insieme ai carabinieri della stazione di Cordenons, si occuperà di fare maggiore chiarezza sulla dinamica.