WEEKEND DI CONTROLLI PER I CARABINIERI DEL NOR DI PORDENONE

WEEKEND DI CONTROLLI PER I CARABINIERI DEL NOR DI PORDENONE

Proseguono le attività dei militari dell’Arma per mantenere alto il livello di sicurezza a Pordenone e nei comuni della Destra Tagliamento. Sono stati controllati diversi mezzi pesanti e auto, un esercizio Compro Oro, e una struttura ricettiva. Segnalato un giovane per possesso di cannabis.

Nello scorso fine settimana, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Pordenone, sono stati impegnati in specifici controlli per la prevenzione dei reati contro il patrimonio e in materia di immigrazione. In particolare, ieri notte un 25enne di Pordenone, già noto alle forze dell’ordine, è stato trovato in possesso di una modesta quantità di marijuana per uso personale. È stato pertanto segnalato alla Prefettura per detenzione di stupefacenti.  

Le attività di controllo hanno inoltre coinvolto un esercizio Compro Oro della città di Pordenone, dove sono stati verificati i registri, per accertare la provenienza degli oggetti di valore, normalmente ceduti dai clienti. L’obiettivo di queste verifiche è scoprire se alcuni dei gioielli consegnati al commerciante siano provento di furti. In questa circostanza, la catalogazione è risultata regolare.

Il NOR ha inoltre svolto degli accertamenti di routine su una struttura ricettiva della ex-Provincia, per verificare con maggiore attenzione chi entra e soggiorna nei territori di competenza della Compagnia di Pordenone. Anche in questo caso, i controlli hanno dato esito negativo.

Infine, nell’ambito della circolazione stradale, sono stati fermati sei mezzi pesanti e altrettante autovetture mentre stavano transitando lungo la strada provinciale 7, in direzione Aviano. Nel corso delle verifiche, che non hanno rivelato niente di illecito, è stata impiegata l’unità cinofila dei carabinieri della stazione di Torreglia, provincia di Padova. Non sono mancate però le contestazioni per le infrazioni quali mancato uso delle cinture di sicurezza e il superamento dei limiti di velocità.

Il Nucleo Operativo Radiomobile di Pordenone ha garantito che tali attività continueranno e saranno rinforzati per garantire il mantenimento della sicurezza in tutto il territorio pordenonese.