WEEK-END DI FORTE MALTEMPO IN VENETO

Week-end di forte maltempo in Veneto, tanti gli interventi soprattutto nella Marca Trevigiana.

WEEK-END DI FORTE MALTEMPO IN VENETO

I pompieri sono intervenuti sabato notte nei comuni di Sarmede, Cordignano e Orsago per una serie di allagamenti, dovuti allo straripamento del canale Ruio a Villa di Cordignano. Effettuati oltre 60 interventi per prosciugamenti di taverne, cantine e garage. 25 gli interventi di volontari della Protezione civile e di personale dei vigili del fuoco a Fratta, frazione di Caneva, dove per le abbondanti piogge è esondato il torrente Grava.

 

Almeno una ventina le case e gli scantinati allagati dall'acqua e dal fango. Sono finite a mollo in particolare via Insuga, via Nazario Sauro, via Villacucco e via Meschio. Un'automobile è uscita di strada senza gravi conseguenze, probabilmente per un attacco di panico subito dal guidatore al volante nella tormenta.

 

Si segnalano alberi caduti: uno a Polcenigo e l'altro a Zoppola, ma qui la situazione meteorologica è sembrata migliore. In territorio veneziano vento fortissimo di bora su tutto il litorale da Bibione a Caorle. Black out diffusi tra Portogruaro e Fossalta. Pioggia battente sulla costa, non più sull'entroterra. I pompieri hanno operato con circa cinquanta operatori provenienti dalla centrale di Treviso e dai distaccamenti di Conegliano, Vittorio Veneto e con i volontari di  Gaiarine e Asolo. Non ci sono stati per fortuna feriti.