VICENZA: RICHIEDENTE ASILO ARRESTATI PER DROGA

Si trovava in stazione e stava per prendere un treno regionale in direzione Verona quando è stato segnalato dall’unità cinofila composta dal cane antidroga Zack, al quale non è sfuggito l’odore di sostanza stupefacente.

VICENZA: RICHIEDENTE ASILO ARRESTATI PER DROGA

 


La Guardia di Finanza ha arrestato un cittadino della Sierra Leone di 22 anni, domiciliato a Mestre ma di fatto senza fissa dimora, titolare di permesso di soggiorno e richiedente asilo politico, trovato in possesso di oltre 280 grammi di marijuana confezionata in 11 involucri di cellophane pronta allo spaccio.

Il 22enne ha tentato inutilmente la fuga, ma è stato bloccato e perquisito prontamente dai militari. Altri interventi del pastore tedesco Zack hanno portato alla segnalazione al Prefetto di Vicenza di 4 consumatori di droga italiani, di cui 2 minorenni, e alla denuncia di un altro italiano per il possesso di 15 dosi di cocaina per complessivi 16 grammi, oltre a 10 grammi tra hashish e marijuana e 2 dosi di “ecstasy”.

Il pusher vicentino, anch’egli di giovane età, passeggiava tranquillamente lungo Corso Fogazzaro in cerca di qualche “cliente”, quando è stato "fiutato" dal cane antidroga.