VIABILITÀ: LE PREVISIONI PER IL WEEK-END

Week end “lungo” grazie alla festività di Ferragosto che quest’anno, cadendo di martedì, favorisce un ponte di cinque giorni.

VIABILITÀ: LE PREVISIONI PER IL WEEK-END

Anche chi non ha scelto questo periodo per le vacanze vere e proprie, probabilmente approfitterà dell’opportunità per trascorrere un paio di giorni al mare o in montagna.

 

Il traffico, secondo le previsioni di Autovie, sarà molto elevato su tutta la rete autostradale, come del resto è stato già durante tutta questa settimana. L’ulteriore incremento è atteso per domani, venerdì 11 agosto con transiti elevati su tutta la A4 e possibili rallentamenti e code a tratti distribuiti sia sulla A4 in direzione Trieste, sia sulla A23 in direzione nodo di Palmanova.


Una tendenza che si manterrà costante per tutta la notte fra venerdì e sabato per poi intensificarsi nella giornata di sabato che, come sempre, rimane quella più a rischio congestione. Sabato 12 agosto traffico intenso già dalle prime ore del mattino – i mezzi pesanti superiori alle 7 tonnellate e mezzo non potranno circolare dalle 8,00 alle 22,00 -  con probabili rallentamenti in A4 e possibili code, in particolare all’altezza dei lavori per la terza corsia, dei nodi di Palmanova (bivio A4/A23), di Portogruaro (bivio A4/A28) e all’interconnessione tra la A4 e la A57 tangenziale di Mestre in entrambe le direzioni.


Code, in uscita ai caselli di San Donà, Latisana e Trieste Lisert. Situazione simile sulla A23 con traffico intenso in direzione Palmanova e sostenuto in direzione Tarvisio. Domenica 13 agosto ancora traffico sostenuto sulla A4 per tutto il giorno.