La notte scorsa, i Carabinieri del Nucleo Natanti di Venezia, impegnati nel servizio di vigilanza finalizzato, tra l’altro, al controllo del rispetto delle norme anti-contagio da Covid-19, hanno proceduto al deferimento in stato di libertà di un minore veneziano il quale, in barba alla normativa che impone di stare a casa per contrastare la diffusione del coronavirus, si trovava in giro, di notte, con della sostanza stupefacente addosso.
In particolare i militari, notando due uomini sul ponte di Rialto, hanno provato ad avvicinarsi agli stessi per un controllo; i due, però, alla vista dei carabinieri si sono dati alla fuga in direzioni diverse. Dopo un breve inseguimento, attraverso le calli limitrofe, uno dei due è stato bloccato e condotto in caserma per gli accertamenti. Sulla sua persona oltre a della sostanza stupefacente del tipo “hashish”, sono stati rinvenuti un bilancino di precisione e del materiale utile al taglio ed al confezionamento della stessa.
A seguito delle risultanze, la droga ed il materiale rinvenuto è stato sottoposto a sequestro; il ragazzo, in quanto minore, è stato invece affidato al padre ed al contempo, dell’accaduto, è stata informata la Procura minorile.
Al ragazzo è stata inoltre contestata la sanzione amministrativa prevista dalla normativa governativa anti-contagio da covid-19, perché trovato fuori casa senza un valido motivo. Sono altresì in corso accertamenti finalizzati all’identificazione del secondo soggetto che si è dato alla fuga. -