VENEZIA: PRINCIPIO D'INCENDIO IN UN RISTORANTE, VIGILI DEL FUOCO EVACUANO GLI ALLOGGI. NESSUN FERITO

VENEZIA: PRINCIPIO D'INCENDIO IN UN RISTORANTE, VIGILI DEL FUOCO EVACUANO GLI ALLOGGI. NESSUN FERITO

A dare l'allarme sono stati i residenti, preoccupati dal fumo che fuoriusciva dal ristorante. Notte di lavoro per i vigili del fuoco a Venezia, intervenuti nel Sestiere Santa Croce, al civico 117, per un principio d'incendio.


La rapidità d'interventi ha fatto in modo che il peggio potesse essere evitato. Gli abitanti degli alloggi sovrastanti sono stati immediatamente evacuati e i pompieri hanno quindi fatto ingresso all'interno del locale, invaso dal fumo, forzando la serranda. Al lavoro, dotati di autoprotettori, 12 operatori, giunti con tre autopompe lagunari. Il guasto è stato individuato in un frigo, presente nella zona della risotrazione, che si era surriscaldato per un qualche malfunzionamento, provocando fumo e calore.


Il principio d’incendio è stato subito circoscritto e risolto. Non ci sono stati per fortuna feriti. Nel contempo sono iniziate le operazioni di aereazione. La messa in sicurezza dei locali sono terminate alle 2:30. Sul posto i carabinieri, la polizia locale e a scopo cautelativo una idroambulanza di cui non c’è stato bisogno. I residenti hanno potuto quindi far rientro nelle rispettive abitazioni.