VENEZIA: I CARABINIERI SEQUESTRANO 3 QUINTALI DI VONGOLE

VENEZIA: I CARABINIERI SEQUESTRANO 3 QUINTALI DI VONGOLE

I Carabinieri del Nucleo Natanti di Venezia, nella vigilanza ed il controllo della pesca lagunare, hanno notato la scorsa notte alcune imbarcazioni impegnate a sommuovere i fondali per la raccolta di caparozzoli, favorite da una provvidenziale bassa marea e dalla coltre nebbiosa che gravava sulla Laguna.


Siamo, per intenderci, nelle acque circostanti l’Isola di San Giorgio in Alga. Un gruppo d'imbarcazioni, accortosi della presenza dei militari dell'arma, ha cercato di scappare dando vita ad un breve inseguimento acqueo culminato con un abbordamento in stile "drifting" da parte dei militari, che saltati a bordo del natante hanno identificato tre chioggiotti, tra cui padre e figlio minorenne.


Il terzetto quindi veniva condotto presso la caserma di San Zaccaria per i necessari controlli e i provvedimenti conseguenti. I militari hanno proceduto al sequestro di circa 3 quintali di caparozzoli che come prassi, poiché viventi, venivano rigettati in laguna.


I tre Chioggiotti, non autorizzati alla pesca, sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria. Conseguente anche il sequestro della barca e degli attrezzi utilizzati.