VENEZIA: DOPPIO ALLARME BOMBA IN POCHE ORE

Quando da pochi minuti l'orologio aveva fatto scattare le ore ore 7 il personale di Actv ha fatto scattare a Venezia, nei pressi dell'imbarcadero di Rialto, l'ennesimo allarme bomba.

VENEZIA: DOPPIO ALLARME BOMBA IN POCHE ORE


Tutto per colpa di un boiler abbandonato, non si sa da chi e soprattutto perché. Sta di fatto che sul posto si sono portate subito le forze dell'ordine, che a tempo di record hanno fatto scattare i protocolli previsti in caso di attacco terroristico. Area transennata e artificieri al lavoro di fronte a turisti e residenti, armati di tablet e smartphone.


Sta di fatto che alla fine il tutto è nuovamente rientrato e le linee dei vaporetti sono state deviate sugli altri imbarcaderi della zona. La serie di allarmi bomba è sintomatica del clima di tensione che si respira in città.


Solo ieri una valigia sospetta, allo Starhotels Splendid Venice, a pochi minuti a piedi da piazza San Marco, ha fatto nuovamente scattare l'allerta.


Gli agenti della polizia municipale hanno chiuso il tratto di calle interessato dall'emergenza, mentre le volanti della polizia e gli artificieri della questura hanno "approcciato" il bagaglio ritenuto sospetto, poi rivelatosi innocuo.