VENETO: QUASI 2 MILA PERSONE CONTROLLATE DALLA POLFER NELLE STAZIONI IN UNA SETTIMANA

VENETO: QUASI 2 MILA PERSONE CONTROLLATE DALLA POLFER NELLE STAZIONI IN UNA SETTIMANA
Dieci indagati, 1.945 persone controllate, 213 servizi di vigilanza nelle stazioni: è questo il bilancio dei controlli effettuati, nell’ultima settimana, dal Compartimento Polizia Ferroviaria per il Veneto, in particolare negli scali ferroviari di Venezia-Mestre e di Padova.

Nella stazione di Padova, gli agenti della Polizia Ferroviaria, in servizio di vigilanza, hanno denunciato un giovane, che, a seguito di controllo, è stato trovato in possesso di un certo quantitativo di sostanza stupefacente, destinata allo spaccio. Nello stesso scalo, i poliziotti hanno indagato un 68enne, per furto aggravato e possesso ingiustificato di oggetti atti allo scasso. L’uomo, senza fissa dimora e gravato da numerosi precedenti penali per reati contro il patrimonio, si è reso responsabile, nella medesima giornata, di vari furti perpetrati ai danni di due esercizi commerciali, ubicati nella stazione. Fermato dai poliziotti, è stato trovato in possesso di un cacciavite di cui non ha saputo giustificare il possesso. I successivi accertamenti hanno evidenziato anche l’inottemperanza dell’uomo al Foglio di via Obbligatorio, emesso in precedenza nei suoi confronti.

Nella stazione di Mestre, in momenti diversi, due uomini, di 38 e 40 anni, sono stati segnalati perché trovati in possesso di sostanza stupefacente per uso personale. Dopo gli accertamenti di rito, le dosi di stupefacente, del tipo eroina, sono state poste sotto sequestro.