VENDITORI ABUSIVI A PNLEGGE: DECINE DI LIBRI ED ACCESSORI DI ABBIGLIAMENTO SEQUESTRATI

VENDITORI ABUSIVI A PNLEGGE: DECINE DI LIBRI ED ACCESSORI DI ABBIGLIAMENTO SEQUESTRATI
Nell’ambito dei controlli per la manifestazione Pordenonelegge, mirati al contrasto dell’abusivismo commerciale e dell’antiaccattonaggio, gli Agenti della Polizia Locale di Pordenone-Cordenons hanno identificato tre venditori ambulanti, con i permessi non in regola, ed hanno sequestrato centinaia di capi quali calzini, fazzoletti, bracciali, collane e libri. I soggetti, di nazionalità diverse e senza licenza per il commercio, sono stati fermati soprattutto nelle zone del centro mentre tentavano di vendere gli oggetti, tra i quali vi erano molti libri.
Nel complesso sono state imposte sanzioni per un totale di ventimila Euro, la merce, per un valore stimato di qualche centinaia di Euro, è stata sequestrata, e per i soggetti verrà richiesto un ordine di allontanamento dal territorio comunale.
Sono inoltre state identificate tre persone intente a chiedere la questua, che si aggiravano per i tavolini esterni dei pubblici esercizi in pieno centro, infastidento gli avventori. Per loro sono scattate le sanzioni ed il Daspo urbano.