VA A FUNGHI E VIENE TROVATA SENZA VITA: TRAGEDIA NEL BELLUNESE

VA A FUNGHI E VIENE TROVATA SENZA VITA: TRAGEDIA NEL BELLUNESE

 

Le ricerche erano iniziate ieri nel tardo pomeriggio, salvo continuare fino a sera inoltrata e di nuovo all'alba di oggi, quando è avvenuto il tragico rinvenimento. Una donna di 61 anni, di Domegge di Cadore, è stata trovata senza vita a San Pietro di Cadore, nel bellunese, dagli uomini del soccorso alpino. Ieri, con la cognata e la madre, aveva preso parte a una battuta di funghi, salvo separarsi dalla coppia di escursione.

 

Quando la cognata era tornata, si era presentata solo la madre della donna, senza la 61enne. Contatta al cellulare l'ultima volta attorno alle 16.30, aveva detto di trovarsi sopra un dirupo e che sentiva l'acqua scorrere più sotto. Dopo averle detto di non muoversi, le parenti hanno iniziato a cercarla per poi chiedere aiuto. Subito sono scattate le ricerche con il Soccorso alpino della Val Comelico, Centro Cadore, Pieve di Cadore, Auronzo e il Centro mobile di coordinamento, i soccorritori del Sagf, i Vigili del fuoco e i Carabinieri. Sono state perlustrare le zone principali, alcune battute al tappeto e all'alba le squadre sono tornate a rastrellare le aree ritenute primarie.

 

In una di queste, dieci metri sotto un sentiero è stato trovato il cellulare e venti metri più in basso sul greto di un ruscello è stato rinvenuto il corpo della donna. Ottenuto il nullaosta dalla magistratura per la rimozione, la salma è stata imbarellata e trasportata sul versante opposto fino alla strada di Cercenà per essere poi affidata al carro funebre.